Villetta - Lissone
Un progetto stimolante in cui il cliente ha voluto ampliare la sua abitazione andando ad aggiungere una camera, un bagno e una pergola al servizio del giardino retrostante. Riprogettato lo stile dell'abitazione abbiamo scelto di cambiare arredo, materiali e finiture della parte esistente con le scelte di interni fatte per la parte di ampliamento in maniera tale da avere un progetto unico e completo.
Villa - Busto Arsizio
Ristrutturazione completa di una soluzione immobiliare unica nel cuore di Busto Arsizio.
Il progetto ha visto uno stravolgimento del layout interno della vecchia abitazione. Il cliente necessitava di un ampio spazio giorno con cucina a vista su soggiorno. Un ingresso con grande armadio e bagno di servizio sullo stesso piano.
Al piano superiore la zona notte con due camere, un bagno e una scala per accedere alla mansarda recuperata come zona hobbies e relax.
Concorso Terraviva - Bivacco
Progettazione di un bivacco nell'arco Alpino.
Il concorso di Terraviva ci ha dato la possibilità di dare spazio alla creatività e alla tecnica necessaria per sviluppare un progetto molto complesso ed intrigante sotto tanti aspetti.
Il nostro Bivacco Bernasconi che domina la Val Furva è progettato per ospitare 10 alpinisti con tutta la loro attrezzatura nel massimo confort dopo una lunga camminata per raggiungerlo.
Appartamento - Segrate
Modifica di layout e progetto d'interni per nuova costruzione.
Comprare in costruzione permette al cliente di poter richiedere al costruttori delle modifiche interne per la disposizione dei locali. In questo progetto abbiamo ricavato un ingresso e una cabina armadio per un bilocale di pregio.
Barber Saloon - Segrate
Un barbiere diverso dagli altri, che ci tiene allo stile! Appare, si fa notare grazie al suo stile industrial e funzionale.
Tutto l'arredo è stato progettato e realizzato in ferro e lamiera stirata per un look fermo e solido.
Grande sfida progettuale il controsoffitto che accoglie le luci led.
Appartamento - Giussano
Progetto di arredo per creare una cucina aperta e conviviale con il tavolo da pranzo e l'angolo del soggiorno comunicante con un piccolo balcone su cortile interno.
Arredo Pizzaut- Monza
Bancone all'ingresso del ristorante di Monza.
Ho avuto il privilegio di realizzare il progetto per questo mobile grazie alla collaborazione con l'architetto che ha seguito il progetto dell'intero ristorante.
Appartamento - Bergamo
Ristrutturazione di una villetta monofamiliare con cortile privato.
Focus del progetto mettere in comunicazione la zona giorno con la cucina e creare un collegamento più ampio con il giardino antistante il soggiorno.
Appartamento - Carate Brianza
Ristrutturazione di un appartamento di 70mq.
La progettazione dell'arredo è stato il focus di questo progetto, il layout e la disposizione dell'immobile erano già appropriate per la richiesta del cliente. Siamo andati a lavorare e cercare il massimo della funzionalità dalla disposizione, dalla forma, dai materiali e colori delle finiture.
Ristrutturazione bagno - Segrate
Ristrutturazione di bagno singolo in abitazione privata.
Il progetto ha visto un cambio radicale nell'estetica del locale con qualche piccola accortezza lo spazio è diventato più libero, fruibile e comodo.
Impresa - Brugherio
Un impresa e due ambienti di lavoro. Ufficio e produzione. La progettazione architettonica, di arredo e di layout funzionale si sposano anche con le attività commerciali dove la semplicità e la bellezza degli spazi rende più leggera la vita in azienda. La funzionalità, la frizione degli spazi e l'accoglienza degli ambienti erano la chiave di questo progetto.
Appartamento - Lissone
Ristrutturazione di un appartamento su due livelli.
Il cliente voleva rendere il piano inferiore più luminoso e spazioso fondendo ingresso, cucina e zona giorno in un unico ampio locale. Nelle foto di cantiere si evidenzia come gli spazi nella zona giorno abbiano cambiato aspetto. La scelta del cambio del pavimento e delle finiture ha cambiato la luminosità anche della zona notte e bagni.
Comboo - Concorso Rilegno
Progetto universitario che ha partecipato ad un contest organizzato da Rilegno, una realtà molto forte e innovativa nel riciclo e recupero del legno. L'obiettivo del contest era quello di riprogettare una cassetta per trasportare la frutta.
Comboo, realizzato da Lorenzo Ciorli, Nicole Bonacina e Hector Flores aveva lo scopo di portare il design e la praticità sullo stesso piano di importanza, rendendo la cassetta un utile e comodo strumento di trasporto ma allo stesso tempo un bell'oggetto da esporre nelle cucine e tavole delle case.






























































